Centro Educazione Ambientale Sostenibilità

Viale Bue Marino n°1 - Cala Gonone - Dorgali (NU) ITALY -  Tel. 346 0366858

Centro accreditato SIQUAS con certificazione eccellenza (Det. n. 1557/12 del 26/01/2017)

P.IVA:01216970911

PROGETTO SIQUAS

Sistema indicatori di qualità dei centri della Sardegna

E' un sistema finalizzato alla definizione degli indicatori di qualità per i centri di educazione ambientale. Nasce dall'esigenza di garantire adeguati standard qualitativi nella realizzazione tecnica e operativa del sistema attraverso un percorso partecipato.....

IL C.E.A.S. CALA GONONE

OTTIENE LA CERTIFICAZIONE D'ECCELLENZA

E IL RINNOVO DELL'ACCREDITAMENTO SIQUAS

CON DETERMINAZIONE N. 1557/12 DEL 26/01/2017 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

 

IL CEAS CALA GONONE HA OTTENUTO IL RINNOVO PER ALTRI 5 ANNI

DELL'ACCREDITAMENTO ALL'INTERNO DEL SISTEMA SIQUAS

E L'ECCELLENZA PER(SPAZI E INFRASTRUTTURE E STRUMENTAZIONI).

 

L’accreditamento è da intendersi come processo finalizzato a verificare la sussistenza di requisiti minimi ritenuti indispensabili nella realizzazione e gestione di attività di educazione ambientale all’interno del Sistema Regionale Infea. Viene rilasciato dopo verifiche, attraverso momenti di visita e di verifica della documentazione necessaria. Viene inoltre valutata la coerenza delle attività svolte dal centro richiedente rispetto alle funzioni sostenute e alla verifica dei parametri del sistema di indicatori di qualità.

La certificazione di eccellenza presuppone, invece, il riconoscimento di un più elevato livello di qualità rispetto a quello espresso dall’accreditamento che può essere limitato solo ad alcune funzioni del soggetto certificato (certificazione per la funzione educativa o solo per quella dell’informazione, ad esempio). Il sistema di indicatori di qualità e la procedura di accreditamento prevedono una continua revisione migliorativa, quale strumento di orientamento e di promozione della crescita dei centri.

 

Siamo felicissimi per la conferma della certificazione e per aver ottenuto l'eccellenza, premio del duro lavoro svolto in questi anni

nella cura dell'offerta educativa legata alle tematiche ambientali e della sostenibilità e nella cura e rinnovamento del percorso museale interno al centro visitato ogni anno da migliaia di persone.