Centro
Museo della Foca Monaca
Ambientale
Educazione
Sostenibilità
PROGETTO SIQUAS
Sistema indicatori di qualità dei centri della Sardegna
E' un sistema finalizzato alla definizione degli indicatori di qualità per i centri di educazione ambientale. Nasce dall'esigenza di garantire adeguati standard qualitativi nella realizzazione tecnica e operativa del sistema attraverso un percorso partecipato.....
Continua a leggere...
IL C.E.A.S. CALA GONONE
OTTIENE LA CERTIFICAZIONE D'ECCELLENZA
E IL RINNOVO DELL'ACCREDITAMENTO SIQUAS
CON DETERMINAZIONE N. 1557/12 DEL 26/01/2017 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
IL CEAS CALA GONONE HA OTTENUTO IL RINNOVO PER ALTRI 5 ANNI
DELL'ACCREDITAMENTO ALL'INTERNO DEL SISTEMA SIQUAS
E L'ECCELLENZA PER(SPAZI E INFRASTRUTTURE E STRUMENTAZIONI).
L’accreditamento è da intendersi come processo finalizzato a verificare la sussistenza di requisiti minimi ritenuti indispensabili nella realizzazione e gestione di attività di educazione ambientale all’interno del Sistema Regionale Infea. Viene rilasciato dopo verifiche, attraverso momenti di visita e di verifica della documentazione necessaria. Viene inoltre valutata la coerenza delle attività svolte dal centro richiedente rispetto alle funzioni sostenute e alla verifica dei parametri del sistema di indicatori di qualità.
La certificazione di eccellenza presuppone, invece, il riconoscimento di un più elevato livello di qualità rispetto a quello espresso dall’accreditamento che può essere limitato solo ad alcune funzioni del soggetto certificato (certificazione per la funzione educativa o solo per quella dell’informazione, ad esempio). Il sistema di indicatori di qualità e la procedura di accreditamento prevedono una continua revisione migliorativa, quale strumento di orientamento e di promozione della crescita dei centri.
Siamo felicissimi per la conferma della certificazione e per aver ottenuto l'eccellenza, premio del duro lavoro svolto in questi anni
nella cura dell'offerta educativa legata alle tematiche ambientali e della sostenibilità e nella cura e rinnovamento del percorso museale interno al centro visitato ogni anno da migliaia di persone.
Determinazione N1557/12
Allegato alla determinazione